RIFUGIO ALPE PONTE

Loc. Alpe Ponte
23020 Lanzada (SO)

Telefono:

+39 339 28 50 220
+39 335 71 71 972

COME ARRIVARCI:

Dalla Località “Voltadone”
La località, provvista di un ampio parcheggio, è raggiungibile con auto propria seguendo la strada che da Lanzada va verso Campo Franscia. In estate è possibile arrivarci anche in bus tramite il servizio di trasporto pubblico locale, linea Lanzada - Franscia, attiva nei mesi di luglio e agosto. Da qui parte la strada principale che porta all'alpe Ponte in circa 30 minuti di cammino. Il percorso è breve, per lo più lastricato e non presenta particolari difficoltà, se non in alcuni tratti decisamente ripidi. Nella bella stagione il Rifugio offre il servizio navetta ai clienti che ne fanno richiesta.

Dalla Località “Curlo”
A Chiesa in Valmalenco, dal parcheggio situato in cima al paese della Località Curlo, sale un sentiero in mezzo ai boschi che in circa un'ora di cammino porta all'alpe Ponte.

Da Lanzada
Anche da Lanzada è possibile raggiungere l'alpe Ponte a piedi, imboccando il sentiero che parte in via Ronchetti. Il percorso è spesso utilizzato per manifestazioni sportive di corsa in montagna, ma con un passo normale si arriva a Ponte in circa 50 minuti di cammino.

Rifugio Alpe Ponte - Loc. Alpe Ponte 23020 Lanzada (SO)     P.IVA: 00583410147    rifugioalpeponte@gmail.com
Web by   Rifugio Ponte